Ammonta a oltre 200mila euro il valore del bottino di un furto commesso nella villa di proprietà di un imprenditore 63enne di Lequile, in provincia di Lecce. I ladri hanno portato via denaro contante, gioielli e orologi.
Sul caso indagano i carabinieri. Stando a quanto emerso finora, i malviventi – probabilmente componenti di una banda ben organizzata – avrebbero forzato una finestra per entrare nella villa. L’azione sembrerebbe essere stata ben pianificata. Non si esclude che l’imprenditore possa essere stato pedinato nei giorni precedenti.
Una volta all’interno, i ladri avrebbero messo la casa a soqquadro fino a trovare la cassaforte. Dopo averla forzata, dal suo interno hanno rubato oltre tremila euro in contanti, gioielli e orologi di ingente valore. L’allarme è stato lanciato dall’imprenditore stesso, che ha chiamato i carabinieri rientrando a casa poco prima delle 2 di notte.
Nella villa non erano presenti telecamere di sorveglianza, i militari hanno però acquisito le immagini registrate da quelle della zona.
Si tratta del secondo episodio di questo tipo nella zona: solo il giorno prima, tre aziende a Novoli avevano subito un furto, con un colpo da oltre 50mila euro in capi d’abbigliamento in una di esse. Al momento gli investigatori non escludono che i due episodi possano essere collegati.