L’ultimo impegno del girone d’andata per il Lecce vedrà i salentini affrontare il Genoa di Patrick Vieira al Via del Mare. Un match delicato, come sottolinea il tecnico giallorosso Marco Giampaolo: «Il Genoa è un avversario ostico, soprattutto in trasferta. Sarà una partita impegnativa, ma siamo pronti a giocarcela al meglio».
Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo potrà contare sul rientro di Guilbert, squalificato nell’ultima partita. «Con il suo ritorno, abbiamo un giocatore di ruolo al suo posto», ha dichiarato il tecnico. Anche Dorgu tornerà a giocare nel suo ruolo naturale, offrendo maggiore solidità alla squadra.
Tra i convocati spicca il nome di Jesper Karlsson, nuovo acquisto del Lecce. «Lo conosco e so che ha bisogno di tempo per integrarsi nel gruppo» – ha spiegato Giampaolo. L’esterno svedese, però, potrebbe fare il suo esordio in maglia giallorossa già da domani.
Il Lecce, attualmente a 16 punti, punta a raggiungere quota 19 prima della sosta. «L’atteggiamento della squadra è sempre positivo – ha sottolineato Giampaolo -. Cerchiamo sempre di giocare con propositività e di ottenere il massimo da ogni partita».