SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, inaugurato il 14esimo anno scolastico della “Scuola in Ospedale” per i ragazzi ricoverati al Vito Fazzi

Nonostante la malattia, il diritto allo studio non si ferma. È stato inaugurato questa mattina il quattordicesimo anno scolastico della Scuola in Ospedale (SIO), un progetto che garantisce la continuità didattica ai bambini e ai ragazzi ricoverati al "Vito Fazzi" di Lecce. Nata dalla sinergia tra l'Ufficio Scolastico Regionale e l'ASL di Lecce, la SIO…
l'edicola

Nonostante la malattia, il diritto allo studio non si ferma. È stato inaugurato questa mattina il quattordicesimo anno scolastico della Scuola in Ospedale (SIO), un progetto che garantisce la continuità didattica ai bambini e ai ragazzi ricoverati al “Vito Fazzi” di Lecce.

Nata dalla sinergia tra l’Ufficio Scolastico Regionale e l’ASL di Lecce, la SIO è una risorsa fondamentale per il benessere dei giovani pazienti, offrendo loro un’occasione per continuare a studiare anche quando le condizioni di salute non lo permettono.

Le lezioni si svolgono in aule attrezzate con le più moderne tecnologie, tra cui lavagne elettroniche, visori per la realtà aumentata e strumenti musicali. L’iniziativa non si limita a un percorso didattico, ma vuole essere un’opportunità di «benessere psicofisico, di costruzione di speranza, è una finestra verso il mondo fuori», ha commentato il Direttore generale Stefano Rossi.

Quest’anno, la SIO si amplia con una nuova sezione dedicata alla Scuola dell’infanzia. La scuola è attiva in diversi reparti, tra cui Pediatria, Oncoematologia Pediatrica e Neurochirurgia, offrendo un supporto concreto a studenti in lungo degenza e in Day Hospital.

CORRELATI

Lecce, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459200,452360,450853],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!