Lecce verso il Brescia. Baroni perde Gabriel

Grana per Marco Baroni in vista dello scontro diretto con il Brescia, in calendario sabato alle 14: il portiere Gabriel è stato interessato da un problema muscolare alla coscia destra. Motivo per il quale l’altro ieri è stato sostituito da Bleve al 62’ minuto della sfida di Perugia. Si valuta l’entità dell’infortunio occorso all’estremo difensore brasiliano, il quale proprio contro le Rondinelle, al girone d’andata, non, fu in campo, poiché acciaccato. Al suo posto giocò il portiere nativo di San Cesario di Lecce, il quale si esaltò intervenendo due volte su Bisoli e una su Bertagnoli. Al turno successivo, contro il Cosenza, fu spettatore non pagante.

Ora di nuovo il Brescia. Crocevia del campionato? Si immagini la classifica in caso di vittoria del Lecce e della Cremonese a Pisa: salentini e grigiorossi a 56 punti: quattro in più del Pisa, e a cinque dal Brescia, il quale verrebbe raggiunto dal Monza, se i brianzoli vincessero col Vicenza. Le due capolista dunque tirerebbero un sospiro di sollievo, e potrebbero sorridere alla successiva giornata, l’undicesima di ritorno. La Cremonese infatti se la vedrà con il Pordenone, che non miete punti da otto turni, e il Lecce potrebbe passeggiare a Cosenza. Il Brescia invece dovrà affrontare il difficile banco di prova rappresentato dal Benevento. E il Pisa sarà di scena sul campo dell’ostico Ascoli. Forse la svolta del campionato cadetto. Il dubbio però è d’obbligo, alla luce dell’imprevedibilità di questa competizione, nonché del calendario. Il Lecce infatti dovrà affrontare squadre contro cui all’andata non è riuscito a vincere, quali Frosinone e Ternana, e il Pisa, dal quale i salentini sono stati sconfitti.
Questo non vuol dire ovviamente che allungare il passo a una decina di giornate dalla fine del campionato sia irrilevante. Ora dunque il Brescia davanti al Lecce, per una sfida che è ormai un classico della serie B. I ragazzi di mister Baroni, ricominceranno ad allenarsi oggi pomeriggio, all’Acaya Golf resort, dopo un giorno di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version