Il Lecce di Eusebio Di Francesco punta dritto al primo successo casalingo nella delicata sfida di campionato contro l’Hellas Verona, in programma domani, sabato 8 novembre. L’obiettivo è ottenere la seconda vittoria consecutiva prima della sosta e dare un’accelerata decisiva alla corsa salvezza.
«Non posso abbassare troppo i centrocampisti per contenere l’attacco rapido e bravo del Verona – ha esordito Di Francesco in conferenza stampa -. Dobbiamo lavorare da squadra, al di là dei discorsi di reparto, ed è necessario eseguire un’ottima fase preventiva. Incontriamo una squadra che secondo me ha raccolto molto meno rispetto a quanto ha prodotto».
Il tecnico giallorosso ha sottolineato che la chiave del match sarà mantenere l’equilibrio nel corso di tutti i 90 minuti, replicando l’atteggiamento mostrato a Firenze. «Mantenere e tenere gli equilibri nel corso del match è fondamentale in ogni singola fase – ha chiarito l’allenatore -. Dobbiamo fare un po’ come a Firenze, alternando l’attacco e mantenendo la compattezza della squadra. Sono convinto che i gol arriveranno continuando a giocare così».
Di Francesco ha aggiunto che il suo Lecce deve sfruttare al meglio anche i cinque cambi a disposizione, che nel calcio moderno «possono fare davvero la differenza».
Riguardo l’undici titolare, Di Francesco si è riservato qualche dubbio, dicendosi «felice che tutti mi mettano in difficoltà negli allenamenti, nelle prestazioni». L’esterno offensivo Sottil, pur essendo rientrato da poco e con un minutaggio inferiore, è pienamente recuperato e può tornare utile. «È importante avere varietà di soluzioni», ha concluso l’allenatore, che si affida alla profondità della sua rosa.










