Sventato l’ennesimo furto ai danni di una scuola a Lecce. Un giovane di 19 anni è stato fermato dalle guardie giurate dell’Alma Roma all’interno dell’istituto agrario “Presta Columella” di via Vecchia Copertino.
I vigilanti sono arrivati sul posto intorno all’1 della scorsa notte, allertati da diverse segnalazioni di allarme e hanno trovato una porta aperta e segni di intrusione. Nella scuola c’erano i ladri e uno di loro è stato fermato. Avrebbe agito insieme a due complici. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Poco lontano dalla scuola, poi, gli agenti della Polizia hanno trovato un’auto, una Fiat Punto, al cui interno c’erano attrezzi da scasso e maschere, oltre alla refurtiva (tra cui i contenitori di monete).
L’episodio potrebbe essere collegato anche a un furto avvenuto poco prima in un supermercato Conad. Gli investigatori, inoltre, sospettano che i tre giovani facciano parte della banda che ha compiuto raid vandalici e furti negli ultime due settimane in diversi istituti scolastici della città.