SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, disegnano una svastica sul basolato a Porta San Biagio: individuati i responsabili

Sono stati individuati gli autori dell’atto vandalico commesso la notte di Halloween a Porta San Biagio. I responsabili avevano disegnato con uno spray rosso una svastica e un cuore sul basolato antistante la porta. «Ora i vandali hanno un volto. Da assessore a investigatore è un attimo», commenta Andrea Guido, assessore alla Cura della città,…
l'edicola

Sono stati individuati gli autori dell’atto vandalico commesso la notte di Halloween a Porta San Biagio. I responsabili avevano disegnato con uno spray rosso una svastica e un cuore sul basolato antistante la porta. «Ora i vandali hanno un volto. Da assessore a investigatore è un attimo», commenta Andrea Guido, assessore alla Cura della città, che aveva scoperto l’atto vandalico. «Avevo promesso che avrei fatto di tutto per consegnare alla giustizia i vandali che hanno deturpato il basolato di Porta San Biagio, ebbene ci sono riuscito. È bastato seguire le tracce dello spray usato dai vandali per risalire alle telecamere che hanno immortalato l’intero gruppetto di teppistelli che hanno vandalizzato Porta San Biagio e alcuni marciapiedi limitrofi la sera di Hallowen», aggiunge l’assessore.

Le prove

«Come immaginavo, alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno permesso di riprendere e registrare le azioni del gruppetto di giovani che con l’ausilio di bombolette spray hanno vandalizzato il basolato di piazza Italia e altri marciapiedi di viale Lo Re. Ho provveduto immediatamente a riferire e a inviare le prove documentali alle forze dell’ordine, adesso sta a loro e alla giustizia fare il resto. Difendiamo la nostra città», sottolinea Guido.

Il fermo immagine

Dalle immagini si vede un gruppo di circa dieci persone, probabilmente minori, che con le bombolette imbrattano la pavimentazione. L’assessore Guido ha postato sulla sua pagina Facebook un fermo immagine in cui si nota la mano di chi utilizza lo spray. Gli agenti della Digos, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare gli autori. La svastica e gli altri disegni sono stati rimossi subito dopo il ritrovamento. Nelle stesse ore è stata divelta l’insegna del comitato elettorale di Anna Grazia Maraschio, candidata alle elezioni regionali come capolista di Alleanza Verdi e Sinistra in provincia di Lecce. La candidata ha fatto sapere di non aver ricevuto minacce e di non voler sporgere denuncia.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[471160,470786,470364],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!