Al via oggi la decima edizione di Conversazioni sul futuro che si concluderà domenica. Oltre 70 appuntamenti con 150 speaker per il festival promosso dall’associazione Diffondiamo idee di valore con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private che racconta il mondo contemporaneo, la sua complessità e le prospettive future.
Tra gli ospiti i genitori di Giulio Regeni che incontreranno venerdì, alle 9, gli studenti del liceo “Giulietta Banzi Bazoli” per un dibattito dal titolo “Inviolabili: verità e giustizia per Giulio Regeni”. Giovedì alle 22, alle Officine Cantelmo, la sociolinguista Vera Gheno ricorderà Michela Murgia.
Domenica, nella giornata di chiusura, il festival ospiterà la giornalista Cecilia Sala, autrice e voce del podcast Stories, con il suo nuovo libro “L’incendio”, Lirio Abbate con un approfondimento su uomini e donne delle bombe di mafia e l’innovatore, imprenditore, creativo ed editore Cristiano Seganfreddo con “La banalità del brutto. La bellezza è politica”. L’artista e film maker Gianmarco Del Re presenterà il suo progetto Ukrainian Field Notes dialogando con l’architetto Marco Rainò. Il condirettore dell’Agi Paolo Borrometi tornerà a Lecce con la storia di Don Pino Puglisi e la voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” Riccardo Cucchi presenterà in anteprima assoluta “Un altro calcio è possibile”.
Clima, raggiunto l’accordo alla Cop29: 300 miliardi di dollari all’anno per i Paesi poveri
Di Redazione24 Novembre 2024