Archiviato il successo esterno contro il Parma, il Lecce di Eusebio Di Francesco è tornato ad allenarsi sul campo di Martignano in vista dell’impegno casalingo di sabato pomeriggio contro il Sassuolo. Il tecnico giallorosso può contare sul rientro dei nazionali e sul recupero di Morente, mentre l’unico vero dubbio in formazione riguarda l’attacco.
Di Francesco dovrebbe confermare in gran parte lo schieramento vittorioso a Parma, ma in avanti si profila un ballottaggio tra Nikola Stulic, rimasto a Lecce durante la sosta, e il giovanissimo Francesco Camarda, reduce da un esordio da record con l’Under 21 con 3 gol in 2 gare. Recuperato anche l’esterno offensivo Morente, mentre proseguono nel lavoro personalizzato il difensore Perez e l’infortunato di lungo corso Jean.
Rientra Berardi per il Sassuolo
Anche in casa Sassuolo arrivano buone notizie per l’allenatore. Rientra a disposizione Domenico Berardi, capitano e uomo simbolo della squadra, che aveva saltato il precedente impegno di Verona per problemi muscolari. Berardi si è allenato regolarmente e sarà nell’undici titolare per la trasferta al Via del Mare.
Restano invece da monitorare le condizioni di Muharemovic, a causa di un leggero infortunio subito con la Bosnia, e di Koné, reduce anche lui dagli impegni con la nazionale.