Un 26enne originario della Georgia è stato arrestato, ieri sera a Lecce, per aver rapinato e picchiato un uomo nei pressi di una pizzeria in piazzale Rudiae.
L’episodio è accaduto intorno alle 20 quando al 112 è arrivata una segnalazione da parte di un uomo che raccontava di aver subito una rapina da parte di un giovane che si è poi allontanato verso via vecchia Carmiano.
Sul posto è arrivata una volante della questura di Lecce che ha raccolto la testimonianza della vittima.
L’uomo ha raccontato che, mentre si trovava all’interno della pizzeria, ha notato il giovane che si allontanava in sella alla sua bicicletta, parcheggiata all’esterno del locale. La vittima del furto ha inseguito a piedi il ladro e lo ha raggiunto. Il 26enne, a quel punto, si è scagliato contro l’uomo colpendolo con un pugno al volto e con un manganello che nascondeva nei pantaloni e, dopo aver rubato anche il borsello alla vittima, si è dato alla fuga.
I poliziotti si sono messi subito sulle tracce del rapinatore individuandolo mentre discuteva animatamente con un’altra persona. Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha tentato più volte di colpire gli agenti con calci, pugni e sputi ma è stato bloccato e arrestato.