SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce-Roma, il “Via del Mare” scende in campo contro le truffe agli anziani: «Siate accorti, chiamate il 112» – VIDEO

La sfida dell'Epifania tra Lecce e Roma non è stata solo una partita di cartello, ma un gigantesco megafono per la legalità e la tutela dei più fragili. Ieri, martedì 6 gennaio, lo stadio "Via del Mare" si è trasformato in un palcoscenico di sensibilizzazione per il progetto "Siate Accorti!", iniziativa finanziata dal Ministero dell'Interno…

La sfida dell’Epifania tra Lecce e Roma non è stata solo una partita di cartello, ma un gigantesco megafono per la legalità e la tutela dei più fragili. Ieri, martedì 6 gennaio, lo stadio “Via del Mare” si è trasformato in un palcoscenico di sensibilizzazione per il progetto “Siate Accorti!”, iniziativa finanziata dal Ministero dell’Interno volta a contrastare l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.

Davanti a oltre 25mila spettatori, è andata in scena una preziosa sinergia tra sport e istituzioni. Il messaggio è stato chiaro e potente: proteggere i nostri anziani è un dovere di tutta la comunità, dentro e fuori dal campo.

Prima del fischio d’inizio, le massime autorità cittadine – la Sindaca Adriana Poli Bortone, il Prefetto Natalino Manno, l’Assessore alla Sicurezza Giancarlo Capoccia e il Comandante della Polizia Locale Donato Zacheo – hanno consegnato una targa di ringraziamento al presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Un riconoscimento per aver messo la visibilità del club al servizio del progetto “TuteliAMOci”.

Il momento più toccante ha visto protagonisti i giovani: gli studenti del Liceo De Giorgi hanno sfilato sul terreno di gioco reggendo lo striscione “Siate Accorti”, a testimonianza di un’alleanza concreta tra nipoti e nonni. Sugli schermi dello stadio, intanto, scorrevano le immagini della campagna: volti ed emozioni che raccontano la vergogna e lo sconforto delle vittime, accompagnati dall’invito a utilizzare senza paura il Numero Unico di Emergenza 112 in caso di pericolo. All’esterno dei tornelli, info-point presidiati da ragazzi e agenti hanno distribuito materiale informativo, chiudendo il cerchio di una giornata in cui lo sport si è fatto, ancora una volta, veicolo di responsabilità sociale.

CORRELATI

Attualità, Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481155,481129,480970],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!