SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, ritrovata a Malta la statua della Madonna dell’Addolorata rubata dal cimitero

È stata ritrovata a Malta la statua della Madonna dell’Addolorata, rubata dal cimitero monumentale di Lecce. A denunciarne la sparizione a marzo scorso era stato il priore Claudio Selleri. Alta un metro e trenta, con capelli veri, busto in cartapesta e volto in ceramica, è stata individuata su un sito di e-commerce dai carabinieri del…
l'edicola

È stata ritrovata a Malta la statua della Madonna dell’Addolorata, rubata dal cimitero monumentale di Lecce. A denunciarne la sparizione a marzo scorso era stato il priore Claudio Selleri. Alta un metro e trenta, con capelli veri, busto in cartapesta e volto in ceramica, è stata individuata su un sito di e-commerce dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Bari.

Il furto risale al 18 marzo, quando i ladri entrarono nel cimitero e, forzando la teca in cui era custodita, riuscirono a portarla via. La statua verrà riconsegnata il primo dicembre e riceverà la benedizione dell’arcivescovo di Lecce, monsignor Angelo Raffaele Panzetta.

CORRELATI

Attualità, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[472476,471812,471600],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!