SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, rapinano e picchiano un connazionale: denunciati due cingalesi

Doveva essere una normale serata tra tre amici, ma ha preso una brutta piega per un 30enne cingalese che è stato rapinato e picchiato da due connazionali riportando ferite gravi. È accaduto nella tarda serata di ieri a Lecce dove agenti della volante della Questura, a seguito dell'episodio, hanno denunciato a piede libero due cingalesi,…
l'edicola

Doveva essere una normale serata tra tre amici, ma ha preso una brutta piega per un 30enne cingalese che è stato rapinato e picchiato da due connazionali riportando ferite gravi.

È accaduto nella tarda serata di ieri a Lecce dove agenti della volante della Questura, a seguito dell’episodio, hanno denunciato a piede libero due cingalesi, un 30enne e un 36enne, per rapina aggravata in concorso.
Quest’ultimo è stato trovato riverso a terra in viale Marche dove i poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione poco dopo le 23,00. Grazie a una testimonianza e alla mobilitazione di altri equipaggi è stato rintracciato un giovane, corrispondente alle descrizioni, che alla vista della Polizia ha affrettato la corsa entrando in un condominio e poi in un appartamento. Raggiunto dagli agenti, si è giustificato, prima ancora che gli fossero chieste spiegazioni, dichiarando di non aver fatto nulla e di essere a casa da circa due ore.
Poco dopo, però, ha ammesso di essere stato nella piazzetta Maria Madre di Dio e di aver avuto una discussione con un suo connazionale ma che l’aggressione era da imputare a un altro ragazzo, anch’egli dello Sri Lanka, che abitava a pochi metri da casa sua. Anche quest’ultimo è stato rintracciato e fermato, in via Nacci: al momento del controllo aveva la scarpa da ginnastica destra sporca di sangue. Il ferito, K.A., accompagnato in ospedale per le ferite riportate, ha riferito con qualche difficoltà, a causa dell’aggressione subita e per lo stato d’ebbrezza in cui versava, di essere stato insieme ai due connazionali fin dalle prime ore del pomeriggio.
Mentre era con loro avrebbe ritirato la somma di 1.800 euro da uno sportello bancario, si sarebbe spostato in periferia, a bordo dell’auto di uno dei due amici, dove l’uomo avrebbe consegnato 900 euro ad un’altra persona. Poi sarebbero andati in un bar a bere. Nei pressi del parco Tafuro sarebbe stato aggredito, ferito e derubato della somma di 900 euro dai due connazionali. Sul luogo dei fatti, la Polizia Scientifica, ha effettuato rilievi fotografici della scena che si presentava con numerosi vasi di terracotta rotti, giubbotto e telefono cellulare della vittima a pochi metri di distanza e repertato anche un campione di tracce ematiche, probabilmente del ferito. I due presunti autori della rapina, d’intesa con il sostituto procuratore della Repubblica, sono stati denunciati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso.

CORRELATI

Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37937" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!