Categorie
Lecce

Lecce, paura in villa comunale per un cane sfuggito ai padroni

È successo intorno a mezzogiorno, ieri mattina. Il cane di una coppia di senzatetto è sfuggita al controllo dei suoi padroni ma fortunatamente non ha causato gravi danni, al di là di un po’ di paura per una famiglia che sostava nella villa comunale di Lecce. Luogo abitualmente frequentato dai due senzatetto, che posseggono altri cani, tutti al guinzaglio.

Ieri però uno dei loro quadrupedi, un meticcio, forse attratto da altri animali, ha tirato troppo il guinzaglio provocandone lo sfilamento di un anello. Cane, bisogna precisare, dotato di microchip. Sì è diretto verso una bambina, ma il padre ha prontamente sollevato da terra la piccola per sottrarla a un eventuale pericolo. E infatti l’esito del contatto è stato uno strappo al collant della bimba. Il cane però si sarebbe avventato sulla gamba della mamma della bimba, causandole graffi.
Sono intervenuti i sanitari del 118 e l’accalappiacani. L’animale è stato condotto al canile comunale, dove sarà sottoposto a osservazione per dieci giorni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version