SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, la denuncia di Pagliaro: «Aggredito verbalmente durante un sopralluogo al “Fazzi”»

«Mi è stato impedito di constatare l'avanzamento dei lavori in corso per l'adeguamento strutturale e funzionale dei locali del reparto di Radiologia oncologica. Non solo: sono stato oggetto di aggressione verbale e ostracismo, senza neppure poter spiegare le mie richieste, da parte della dirigente del servizio di Radioterapia». È quanto denuncia il capogruppo di Fratelli…
l'edicola

«Mi è stato impedito di constatare l’avanzamento dei lavori in corso per l’adeguamento strutturale e funzionale dei locali del reparto di Radiologia oncologica. Non solo: sono stato oggetto di aggressione verbale e ostracismo, senza neppure poter spiegare le mie richieste, da parte della dirigente del servizio di Radioterapia». È quanto denuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, Paolo Pagliaro, in relazione al sopralluogo effettuato ieri all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

In una nota, Pagliaro sottolinea che «pur comprendendo umanamente lo stato di agitazione della dottoressa, che ha confessato di essere stata ammonita dall’alto per avermi fornito notizie in precedenza, chiedo che venga richiamata, insieme al direttore Asl, per il mancato rispetto della mia persona e del mio ruolo».

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale pugliese ricorda che «il diritto ispettivo dei consiglieri regionali in rappresentanza e a difesa dei cittadini, non si tocca. Di fronte all’ennesimo intralcio e attacco da parte della direzione dell’Asl Lecce nei miei confronti – prosegue – chiedo al presidente del Consiglio regionale Matarrelli di ribadire, con una nota indirizzata a tutti i vertici delle aziende sanitarie della Puglia, il loro dovere di garantire accesso, ascolto, informazioni e collaborazione in caso di ispezione nelle strutture sanitarie pubbliche da parte dei consiglieri regionali, nel rispetto delle prerogative prescritte».

Pagliaro, infine, rivela che il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, «mi ha dato atto dell’utilità delle mie ispezioni, sottolineando di essere favorevole all’impegno e all’attivismo dei consiglieri regionali, anche di opposizione, sui territori per verificare la qualità dei servizi regionali, vista la sua impossibilità di essere ovunque».

CORRELATI

Lecce, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[482269,476291,485529],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!