Ore di apprensione a Lecce per la scomparsa di Aurora, una ragazzina di 12 anni e mezzo, che si è allontanata da casa ieri mattina dopo un litigio con la madre e non ha più fatto ritorno. La famiglia ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, che hanno attivato le ricerche.
Aurora, al momento della scomparsa, indossava una felpa nera Adidas, leggings neri e scarpe Nike Air bianche con logo nero. Con sé aveva uno zaino Zero. È alta circa 1 metro e 55, ha capelli castano scuro lisci, occhi marroni e porta occhiali neri.
La giovane aveva con sé il telefono cellulare, che però risulta spento, e 90 euro presi dal portafoglio della madre. Ha anche l’abbonamento Sgm per i mezzi pubblici, e non si esclude che possa essersi allontanata dalla città, magari prendendo un pullman dal City Terminal di piazzale Carmelo Bene.
Sui social, la mamma ha lanciato un appello disperato: «Ha 12 anni e mezzo, è scomparsa. Chiunque l’abbia vista mi contatti immediatamente o chiami direttamente le forze dell’ordine». Le ricerche continuano senza sosta, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine e l’aiuto della cittadinanza.