Categorie
Attualità Lecce

Lecce, la Guardia di Finanza dona alla Caritas Diocesana 35mila giocattoli sequestrati

Un gesto di grande solidarietà è stato compiuto dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce, che nei giorni scorsi ha devoluto a scopo benefico oltre 35mila giocattoli sequestrati durante le ordinarie attività di controllo economico del territorio.

La consegna dei giocattoli è avvenuta alla Caritas Diocesana di Lecce, su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, nell’ambito delle attività di contrasto alla contraffazione dei marchi e tutela del Made in Italy. I giocattoli, preventivamente selezionati e controllati in base alle normative vigenti, sono stati sottratti al mercato illegale e saranno ora utilizzati per portare un sorriso sui volti dei bambini appartenenti a famiglie salentine in difficoltà, offrendo loro un momento di gioia.

La Caritas Diocesana di Lecce, da anni impegnata nella promozione della carità nella comunità ecclesiale salentina, ha accolto con entusiasmo la generosa donazione dei finanzieri, sottolineando l’importanza di tali gesti per i bambini meno fortunati. L’iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di solidarietà, evidenziando la forte vocazione sociale della Guardia di Finanza e la sua volontà di essere vicina ai cittadini più bisognosi attraverso azioni concrete che rafforzano la coesione sociale e promuovono i valori fondanti del corpo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version