Il Lecce dovrà fare a meno di Banda per parecchio tempo. L’attaccante esterno ha rimediato un brutto infortunio al malleolo ed è stato operato oggi. I tempi di recupero si aggirano intorno ai tre mesi, dunque Banda tornerà a disposizione di Giampaolo soltanto nel 2025, nel girone di ritorno.
In una nota ufficiale, il Lecce comunica che il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro.
L’intervento è stato eseguito nell’istituto clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, dal dottor Lorenzo Di Mento, direttore della Traumatologia, insieme al dottor Antonio Orgiani della Chirurgia protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario del Lecce. L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa tre mesi.
Al suo posto il nuovo allenatore Giampaolo si affiderà a Pierotti o, in alternativa, a Tete Morente. In attesa poi del mercato di gennaio.