Categorie
Attualità Lecce

Lecce, i carabinieri diventano Babbo Natale: doni e solidarietà per i piccoli pazienti dell’ospedale “Vito Fazzi”

Hanno svestito la solita divisa per indossare, per un giorno, il costume da Babbo Natale e regalare qualche ora di serenità e allegria ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Oncologia, Chirurgia, Reumatologia, Immunologia e Pediatria generale dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Sono i carabinieri salentini che, con la collaborazione della dottoressa Roberta Tornese e della direzione sanitaria del presidio, hanno donato giocattoli e materiale didattico ai bambini ricoverati.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da grandi e piccini. Presenti i responsabili dei reparti – tra cui le dottoresse Assunta Tornesello, Lucia Russo e Adele Civino – insieme a una folta rappresentanza di operatori sanitari.

I militari, in veste di Babbo Natale, hanno testimoniato l’attenzione costante dell’Arma verso i più piccoli, augurando a ciascun bambino di vincere la propria battaglia contro la malattia.

«Questo impegno – spiegano i carabinieri del comando provinciale di Lecce in una nota – va oltre le attività istituzionali di tutela e sicurezza, rafforzando il legame con il territorio attraverso gesti di prossimità verso le fasce più fragili».

Grazie alla collaborazione tra i militari e il personale sanitario, l’ospedale si è trasformato «in un luogo di speranza e solidarietà autentica, dimostrando il valore della vicinanza umana nelle azioni quotidiane».

L’iniziativa, concludono dall’Arma, «rappresenta un ulteriore esempio di come i carabinieri siano al fianco della comunità leccese, non solo per garantire legalità e ordine pubblico, ma anche per diffondere calore e supporto nei momenti di maggiore difficoltà».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version