Categorie
Lecce Sport

Lecce, guida ubriaco e non si ferma all’alt della polizia: Pelmard nei guai. «È fuori rosa»

Patente ritirata, multa e ora finisce anche fuori rosa. È costata cara al 24enne francese Andy Pelmard – calciatore del Lecce – la bravata di ieri sera.

Una serata cominciata con la cena sociale per gli auguri di Natale e terminata con un inseguimento per le vie del centro del capoluogo salentino.

Il 24enne si è poi messo nella propria auto e ha sfrecciato, superando i limiti di velocità, nel centro di Lecce, anche in aree pedonali. Il giocatore non si è fermato all’alt intimatogli dagli agenti della polizia a un posto di blocco e si è dato alla fuga. Quando finalmente i poliziotti sono riusciti a fermarlo, lo hanno portato in questura dove, a seguito della misurazione del tasso alcolemico, è risultato che Pelmard si era messo alla guida in stato di ebbrezza. Il francese è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato al posto di blocco. Per lui è scattata, dunque, la sospensione della patente e una multa che può arrivare a 3.200 euro.

Pelmard aveva partecipato, insieme a tutta la squadra, al tradizionale scambio di auguri natalizi organizzato dalla società al quale hanno preso parte, oltre che i calciatori, anche i dirigenti, lo staff tecnico con famiglie e bambini.

Sull’accaduto è intervenuto anche il Lecce che, in una nota ufficiale, «condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società».

Il Lecce, si legge ancora nella nota, «nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del calciatore dalla rosa della prima squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni e ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version