SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, Gonzalez si ritira dal calcio a 23 anni: l’abbraccio dei giallorossi che vanno verso il record di abbonamenti

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Joan Gonzàlez (@joan_gonzi) Una giornata ricca di emozioni e di novità per il mondo del calcio leccese. La mattinata si è aperta con il toccante annuncio del ritiro di Joan Gonzalez, talentuoso calciatore spagnolo di soli 23 anni. Parallelamente, la società giallorossa ha ufficializzato il quinto…
foto di Giovanni Evangelista/LaPresse

Una giornata ricca di emozioni e di novità per il mondo del calcio leccese. La mattinata si è aperta con il toccante annuncio del ritiro di Joan Gonzalez, talentuoso calciatore spagnolo di soli 23 anni. Parallelamente, la società giallorossa ha ufficializzato il quinto colpo di mercato con l’arrivo di Riccardo Sottil, mentre i tifosi hanno risposto con un entusiasmo travolgente, portando la campagna abbonamenti a un record storico.

L’addio commovente di Joan Gonzalez

Joan Gonzalez, cresciuto nelle giovanili del Barcellona e arrivato a Lecce nel 2021, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a poco più di un anno dalla scoperta di una patologia cardiaca che lo aveva costretto a fermarsi. In un video su Instagram, il calciatore ha letto una lettera d’addio, esprimendo tutta la sua gratitudine per l’esperienza vissuta.

«Oggi è uno dei giorni più difficili, ma anche uno dei più significativi della mia vita – ha esordito Gonzalez -. Dopo mesi di riflessioni e momenti di incertezza, è arrivato il momento di comunicare che metto fine alla mia carriera di calciatore». Il giovane ha ringraziato il Lecce e il suo presidente per avergli aperto le porte, definendo la squadra una «vera famiglia» e la città un luogo che «avrà sempre un posto speciale nel mio cuore».

La risposta del club non si è fatta attendere. Con un post su Instagram, il Lecce ha salutato Gonzalez con affetto: «Grazie per aver sempre onorato la nostra maglia… Perdiamo un grande calciatore, ma continueremo a voler bene ad un uomo vero che ama il Lecce ed il Salento. Buona vita, Joan».

Dalla Fiorentina arriva Riccardo Sottil

Se da un lato il calcio perde un talento come Gonzalez, dall’altro il Lecce si rafforza con un nuovo arrivo. È ufficiale il quinto acquisto della stagione: si tratta di Riccardo Sottil, esterno offensivo classe 1999 proveniente dalla Fiorentina. Il giocatore arriverà oggi in Salento per le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per la prossima stagione con la formula del prestito secco.

L’arrivo di Sottil, fortemente voluto dal tecnico Eusebio Di Francesco, promette di dare nuova linfa all’attacco salentino, in vista di un campionato che si preannuncia avvincente.

Campagna abbonamenti da record

L’entusiasmo dei tifosi, nonostante gli alti e bassi del mercato e le emozioni del ritiro di Gonzalez, non accenna a diminuire. La prima fase della campagna abbonamenti “Solamente Tu”, dedicata alla prelazione, si è chiusa con un dato record: ben 16.507 abbonamenti sottoscritti. Si tratta di un numero superiore rispetto ai 15.030 della scorsa stagione.

Da lunedì 11 agosto, con l’inizio della vendita libera, l’obiettivo è superare le 21.500 sottoscrizioni dell’anno precedente, confermando la passione incondizionata dei tifosi salentini per la loro squadra.

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454818,456585,456350],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!