Avevano appena rubato un’auto, una Citroën C3 quando sono stati intercettati da due volanti della polizia in via Gianmatteo a Lecce. I malviventi, abbandonato il mezzo, si sono dati alla fuga.
Gli agenti hanno notato l’auto rubata che procedeva dietro un’Audi A6 station wagon di colore bianco. Alla vista dei poliziotti, i due veicoli hanno accelerato e ne è nato un inseguimento. Vistosi braccato, il conducente della C3 ha abbandonato il mezzo all’imbocco della tangenziale Est di Lecce, è sceso dall’auto ed è saluto sull’Audi che è ripartita a tutta velocità.
Dagli accertamenti condotti dagli agenti della polizia, è risultato che la Citroën era stata rubata poco prima in via Monti. L’auto abbandonata dai malviventi, inoltre, presentava delle ammaccature tra il tetto e lo sportello lato guida, all’interno era stato rimosso il carter in plastica posto sotto il volante e il blocchetto di accensione, staccato dai cavi elettrici, trovato sul tappetino lato guida.
Tra i due sedili anteriori, vicino al freno a mano, i poliziotti hanno trovato una radio ricetrasmittente, evidentemente utilizzata dai malviventi per comunicare, e una torcia di colore nero abbandonata dal ladro durante la fuga.
Sia la torcia che la ricetrasmittente sono state sequestrate e sulle stesse verranno effettuati degli accertamenti scientifici al fine di recuperare eventuali impronte digitali o tracce biologiche dei ladri.