Lecce-Empoli, D’Aversa ritorna al Via del Mare: «Vorrei non essere ricordato solo per quel gesto»

Domani sera, alle 20:45 al Via del Mare si sfideranno Lecce ed Empoli in una partita che promette scintille ed emozioni. Per Roberto D’Aversa, allenatore dei toscani, sarà un ritorno speciale, dopo l’esperienza dello scorso anno sulla panchina giallorossa e il brutto episodio dell’esonero.

«L’ambiente del Lecce è caldo, lo stadio spinge tantissimo e ho bei ricordi – ha dichiarato D’Aversa – Sarà una partita difficile, ma l’Empoli è cresciuto molto e vogliamo fare risultato».

«Dopo l’esonero – spiega D’Aversa – sono rimasto a Lecce perché i miei figli studiavano lì e anche perché comunque mi sono legato a molte persone. Vorrei che mi si ricordasse non soltanto per quel gesto. Ho in mente tanti aspetti positivi: la crescita di Dorgu e Gallo, l’aver aiutato a vendere un giocatore come Pongracic a 18 milioni».

Dall’altra parte, Luca Gotti, tecnico del Lecce, sottolinea l’importanza della partita per uscire dalla zona retrocessione: «Dobbiamo assolutamente vincere per dare una svolta alla stagione. L’Empoli arriverà con la testa libera, ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari».

L’Empoli, con una difesa solida, punta a sfruttare le proprie qualità tecniche, mentre il Lecce, alla ricerca della prima vittoria in casa, cercherà di sfruttare il calore del proprio pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version