Il calciomercato pugliese regala una fiammata destinata a far discutere a lungo tra le due sponde dell’Apulia. Walid Cheddira è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. La nota del club giallorosso, diffusa in serata, mette nero su bianco un’operazione che porta in Salento un rinforzo di peso per il reparto avanzato, ma che ha il sapore dello “sgarbo” sportivo ai cugini baresi.
L’attaccante, di proprietà del Napoli ma in forza al Sassuolo in questa prima parte di stagione, arriva a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva. Ha scelto la maglia numero 99, pronto a scendere in campo già dalle prossime sfide.
Dal San Nicola al Via del Mare
Se tecnicamente il Lecce si assicura una punta di movimento e profondità, è l’aspetto emotivo a dominare la scena. Cheddira, infatti, è stato fino a poco tempo fa l’idolo indiscusso del Bari: con i biancorossi ha collezionato 75 presenze, segnando 28 gol e fornendo 10 assist, trascinando la squadra a un passo dalla Serie A. Ora, il ritorno in Puglia avviene con i colori dei rivali storici, accendendo ulteriormente il clima di un derby regionale che, anche a distanza di categoria, non dorme mai.










