A poche ore dalla maxi operazione contro il traffico di droga nell’area ionica del Salento, i carabinieri del comando provinciale di Lecce hanno arrestato altre due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
Il primo è un 24enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, che – durante un controllo per strada da parte dei militari – è stato sorpreso con due dosi di marijuana per un peso complessivo di otto grammi.
I militari hanno esteso la perquisizione a casa del giovane dove sono stati trovati altri 850 grammi della stessa sostanza, suddivisi in tre buste. Il 24enne aveva anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il ragazzo è stato arrestato e condotto nel carcere di borgo San Nicola a Lecce.
Il secondo arresto è avvenuto a Leverano. Qui i carabinieri sono stati anche aggrediti con calci da un 44enne sottoposto a controllo. I militari – due dei quali hanno riportato lievi lesioni – sono riusciti a bloccarlo e, durante la perquisizione, sono state trovate 22 dosi di cocaina (del peso complessivo di 8 grammi) e 70 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il 44enne è stato posto agli arresti domiciliari.