SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Carcere di Lecce, droga nascosta nei doppifondi dei pacchi per i detenuti: sequestrati 1,3 chili di hashish – VIDEO

Erano nascosta nei doppifondi ricavati in alcuni pacchi di cibo destinati ai detenuti la droga sequestrata dai finanzieri e dagli agenti della polizia penitenziaria nel carcere di Lecce.

Le forze dell’ordine hanno eseguito, nei giorni scorsi, una serie di controlli all’interno dell’istituto, anche con il supporto del cane antidroga Goran, soprattutto nelle aree di smistamento in cui vengono depositate e filtrate le spedizioni indirizzate ai detenuti.

È stato così possibile trovare 14 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,3 chili, contenuti in alcuni pacchi destinati a due detenuti, al cui interno c’erano anche delle buste della spesa con vari generi alimentari.

I panetti erano stati pressati così da ridurne l’ingombro e cosparsi di polvere di caffè per trarre in inganno il fiuto dei cani antidroga nel corso di eventuali controlli.

Accorgimenti che però non sono serviti. Stando a quanto emerso, dai panetti sarebbe stato possibile ricavare oltre mille dosi di hashish e generare notevoli guadagni.

I due destinatari delle spedizioni, entrambi detenuti, sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

CORRELATI

Cronaca, Lecce, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466096,468400,466634],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!