SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

C’è la notte delle edicole a Lecce: tutti in piazza Sant’Oronzo

Martedì le edicole del centro storico di Lecce resteranno aperte e gli edicolanti della provincia si riuniranno in piazza Sant’Oronzo, alle ore 20, per un sit-in di protesta. Si intitola la “Notte delle edicole”, l’iniziativa lanciata dal sindacato nazionale giornalai d’Italia che si prepara allo sciopero nazionale, in programma il prossimo 21 novembre. «La situazione…

Martedì le edicole del centro storico di Lecce resteranno aperte e gli edicolanti della provincia si riuniranno in piazza Sant’Oronzo, alle ore 20, per un sit-in di protesta. Si intitola la “Notte delle edicole”, l’iniziativa lanciata dal sindacato nazionale giornalai d’Italia che si prepara allo sciopero nazionale, in programma il prossimo 21 novembre.

«La situazione che si è venuta a creare nella filiera editoriale impone una svolta decisa e un cambio di rotta, anche alla luce del totale disinteresse degli editori ad affrontare i problemi di quella che a oggi, è una rete dedicata», afferma Paolo De Blasi, segretario del Sinagi Lecce, e Monia Rosato, segretaria generale della Slc Cgil Lecce.

Al sistema editoriale il sindacato chiede il rinnovo dell’accordo nazionale scaduto da oltre vent’anni, oltre che la definizione delle modalità di consegna e resa, superando l’abuso di posizione dominante da parte dei diversi attori della filiera ai danni degli edicolanti. A governo e parlamento chiedono misure strutturali come credito d’imposta, bonus, riconoscimento di lavoro usurante.

ARGOMENTI

edicole
lecce
Sant'Oronzo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!