Il Lecce ha presentato questo pomeriggio allo stadio Via del Mare il suo nuovo attaccante, Francesco Camarda, che arriva con l’obiettivo di ripagare la fiducia del club e contribuire al raggiungimento della salvezza. A fare gli onori di casa, il direttore sportivo Stefano Trinchera.
«Sono un attaccante d’area, un numero 9, e l’area di rigore è il mio pane – ha dichiarato Camarda con voce decisa -. Fuori dall’area sto lavorando ma devo migliorare. Sono un calciatore abbastanza veloce e fisico, ed ogni giorno spingo per raggiungere qualcosa di più. Un bottino di gol fissato? Sì, ma lo tengo per me».
Il giovane talento ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova avventura in giallorosso: «Qui a Lecce intendo sfruttare tutte le occasioni che potrò avere. La società mi ha dato tanta fiducia. Lecce è calorosa e noi come squadra abbiamo voglia di gioire insieme: lavorerò per la squadra e per l’obiettivo della salvezza».
Interrogato sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere la maglia giallorossa, Camarda ha risposto: «Innanzitutto la mia famiglia, che ascolto in ogni mia decisione. Sono sempre aperto ai consigli ma la scelta di venire a Lecce l’ho presa io insieme al mio procuratore. La società mi ha dato fiducia ed io ho sentito lo sprint per venire qui».