Il Lecce cerca la svolta. Alla vigilia della sfida contro il Bologna, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, ammettendo le difficoltà di un inizio di campionato non esaltante, che vede i giallorossi all’ultimo posto in classifica e reduci da una sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.
«Ci attendevamo dei risultati in più in questo inizio di torneo – ha dichiarato Di Francesco -. Esiste la difficoltà di adattamento di alcuni giocatori, ma siamo stati spesso dentro le partite, seppur non con grande continuità. E su questo abbiamo lavorato».
Nonostante la delusione, il tecnico ha sottolineato l’importanza di superare l’impegno contro il Bologna, squadra che, pur reduce da una sconfitta in Europa League, ha «una identità precisa» e la «mentalità di Italiano nella ricerca dell’uomo contro uomo». Di Francesco ha messo in guardia i suoi sulla pericolosità degli avversari, in particolare su un giocatore come Orsolini, in grado di fare «il buono e il cattivo tempo».
«Non possono mancare cattiveria, spirito battagliero e determinazione», ha aggiunto Di Francesco. Il suo appello è anche per i tifosi: «Possiamo crescere, ma abbiamo bisogno dei nostri tifosi: dobbiamo essere criticati sì, ma supportati nei momenti di difficoltà».