Sarà la Banca del Mezzogiorno (Bdm Banca – Gruppo microcredito centrale) a gestire il servizio di tesoreria del Comune di Lecce.
A dieci anni di distanza dall’ultimo contratto, stipulato nel febbraio del 2015 e scaduto a dicembre del 2019, arriva dunque l’aggiudicazione dopo che «nel corso degli ultimi anni – spiega Bdm in una nota – l’amministrazione comunale ha indetto diverse gare, tutte andate deserte. Per queste ragioni, si è proceduto al rinnovo del contratto, scaduto nel 2019, con sette proroghe consecutive».
Il 29 novembre scorso, infine, «l’Ufficio gare e contratti ha disposto, a conclusione dell’iter di aggiudicazione, l’affidamento al nuovo tesoriere Bdm Banca», prosegue la nota.
La nuova partnership consentirà «una riduzione dei costi gestionali legati alla tesoreria, rafforzando il rapporto con una banca del territorio».
Per Cristiano Carrus, amministratore delegato di Bdm Banca, «l’aggiudicazione di questo bando conferma ancora una volta una delle caratteristiche essenziali della nostra banca: essere vicina al territorio. In questi anni – conclude – siamo riusciti a instaurare un rapporto sempre più forte con clienti e istituzioni locali. Un traguardo che ci rende molto orgogliosi e che rappresenta un altro tassello nel nostro percorso di affermazione come banca di riferimento per il Sud».