Categorie
Cronaca Lecce Sport

Lecce, tenta di entrare allo stadio con un fumogeno nascosto nei pantaloni: Daspo per un 24enne

Avrebbe provato a entrare nello stadio Via del Mare di Lecce, in occasione della partita contro il Cagliari del 19 settembre scorso, con un fumogeno nascosto nei pantaloni il 24enne di Carpignano Salentino, tifoso della squadra giallorossa, denunciato e destinatario di un Daspo della durata di un anno emesso dal questore del capoluogo salentino.

Il ragazzo è stato sottoposto a un controllo vicino all’ingresso 11 dello stadio “Giardiniero”, mentre era nell’area di filtraggio. Le forze dell’ordine presenti sul posto lo hanno trovato in possesso di un fumogeno inesploso della lunghezza di circa 10 centimetri, nascosto nei pantaloni all’altezza della cintola.

Gli agenti hanno identificato il giovane e lo hanno immediatamente denunciato.

Il 24enne non potrà accedere a stadi e campi sportivi, in tutto il territorio nazionale, dove si svolgono campionati o incontri di calcio di Serie A, B, Lega Pro, Lega nazionale dilettanti e di campionati minori, coppe nazionali e internazionali. Non potrà nemmeno assistere a partite della Nazionale italiana di calcio per un anno.

Il ragazzo, infine, non potrà accedere alle aree circostanti lo stadio di Lecce a partire da due ore prima dell’inizio e fino a due ore dopo la conclusione di ogni partita di calcio. Gli sono vietate anche le aree di parcheggio di auto, pullman e altri mezzi di trasporto, nel raggio di un chilometro dal perimetro esterno dell’impianto sportivo, nonché le vie che dal campo sportivo conducono alle relative zone di sosta ed ai luoghi comunque interessati al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle predette manifestazioni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version