SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, al Via del Mare l’esordio stagionale contro la Juve Stabia

La storica quarta stagione consecutiva in Serie A inizia ufficialmente questa sera per il Lecce. Trentaduesimi di finale di Coppa Italia, di fronte, allo stadio ‘Via del Mare’ alle 20,45, la Juve Stabia. Per Di Francesco un ritorno alle origini perché ha iniziato proprio da Lecce la sua carriera da allenatore in Serie A, quattordici…
l'edicola

La storica quarta stagione consecutiva in Serie A inizia ufficialmente questa sera per il Lecce. Trentaduesimi di finale di Coppa Italia, di fronte, allo stadio ‘Via del Mare’ alle 20,45, la Juve Stabia. Per Di Francesco un ritorno alle origini perché ha iniziato proprio da Lecce la sua carriera da allenatore in Serie A, quattordici anni fa. «Il ritiro è andato bene, ho visto ragazzi disponibili, da ora si fa sul serio. Le scelte di formazione saranno compatibili col tipo di partita, di avversario; consapevoli che dobbiamo ragionare come gruppo, non come singoli. Sono contento di far parte di questo progetto, con una grande società e un grande pubblico, si percepisce senso di appartenenza di un popolo», questo il messaggio lanciato dai microfoni della sala stampa “Sergio Vantaggiato”, proprio nell’anniversario della scomparsa del giornalista leccese.

La conferenza

Sarà un Ferragosto allo stadio per migliaia di tifosi salentini e decine di stabiesi che hanno raggiunto il Sud della Puglia. Curva Sud Distinti chiusi, per facilitare la realizzazione dei lavori di ristrutturazione cui il “Via del Mare” assisterà. Prima della rifinitura di ieri, ha parlato di Francesco, presentando il match che sarà arbitrato da Giuseppe Mucera di Palermo. «Tatticamente e fisicamente la squadra è in crescita. Ho trovato ragazzi disponibili, abbiamo fatto un ottimo ritiro. Dopo le amichevoli, cambia la storia. Ho un ottimo ricordo di Lecce, sarà un buon inizio. Siamo partiti con le idee chiare, conoscendoli ho capito meglio: ho avuto scoperte positive e altre su cui devo riflettere».

Ovviamente il mercato aperto influenza la situazione, ma Di Francesco è stato chiaro: «La situazione di Krstovic è palese, ma il giocatore è a disposizione e può giocare. Tanti sono arrivati, su Camarda ho giudizi positivi, può migliorare. Sono molto contento di poter allenare entrambi. Sottil è a disposizione, viene con noi ma si è allenato poco, però l’ho ritrovato più maturo. A centrocampo, la situazione è di abbondanza, sto facendo delle valutazioni anche lì, ma sono contento del reparto che ho a disposizione per caratteristiche dei giocatori. Voglio costruzione aggressione. In difesa, abbiamo solo due centrali a disposizione, e dal mercato si lavora per questo. Baschirotto ha fatto delle scelte, inizia la stagione senza di lui, accettiamo e cerchiamo di far crescere gli altri. In porta ho parlato con Falcone prima di affidargli la fascia di capitano, e lui ha risposto presente» ha dichiarato il tecnico.

Campagna abbonamenti

Intanto, prosegue la campagna abbonamenti “Solamente tu” che ha superato la quota 20.000 sottoscrizioni e l’obiettivo è, a questo punto, battere il record di 21.500 dello scorso anno. Ci sarà tempo fino a mercoledì 27 agosto per chi voglia fare un nuovo abbonamento o rinnovare ma cambiare settore e posto.

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[458049,455647,455137],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!