Un tranquillo sabato sera si è trasformato in un incubo per un 17enne leccese, aggredito per futili motivi da un gruppo di coetanei in piazza Santa Chiara. La vittima, colpita con un pugno al volto, ha riportato la frattura dello zigomo.
Da quanto si apprende, pare che la vicenda avrebbe avuto inizio nelle vicinanze di un distributore automatico, dove il 17enne, insieme ad altri amici, sarebbe stato “interpellato” da un gruppetto di 4/5 giovani delinquenti. Uno di questi, forse infastidito da qualche atteggiamento o uno sguardo di troppo, gli si sarebbe avvicinato con fare minaccioso sferrandogli un pugno sul volto e facendolo cadere.
L’episodio, avvenuto ieri sera, è al vaglio della polizia che sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Al momento, il giovane ha riferito di conoscere solo di vista il suo aggressore e di non sapere il suo nome.
L’assessore alla Sicurezza Urbana, Giancarlo Capoccia, ha condannato l’accaduto e ha assicurato che l’amministrazione comunale continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini.