SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, 4 milioni di euro per la costruzione di nuove piste ciclabili

Al Comune di Lecce viene assegnata la somma di 3.955.690,00 euro da parte del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile per la realizzazione di 15 chilometri aggiuntivi di piste ciclabili nel territorio urbano. Il decreto, pubblicato il 15 dicembre scorso, eroga le somme relative alla misura M2C2 del Piano nazionale di ripresa e…
l'edicola

Al Comune di Lecce viene assegnata la somma di 3.955.690,00 euro da parte del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile per la realizzazione di 15 chilometri aggiuntivi di piste ciclabili nel territorio urbano.

Il decreto, pubblicato il 15 dicembre scorso, eroga le somme relative alla misura M2C2 del Piano nazionale di ripresa e resilienza “Rafforzamento della mobilità ciclistica”, in particolare del sub investimento sulle “ciclovie urbane”, per il quale si prevede, entro il 2023, la costruzione di almeno 200 km aggiuntivi di piste ciclabili urbane e metropolitane e, entro giugno 2026, la costruzione di almeno 365 km aggiuntivi di piste ciclabili urbane e metropolitane da realizzare nelle 40 città che ospitano le principali università.
 Tra i nuovi percorsi da realizzare a Lecce sarà previsto un collegamento tra una o più sedi universitarie e la stazione ferroviaria.
«Il Polo Universitario di Ecotekne sarà finalmente collegato con la città da una pista ciclabile, per consentire a studenti, ricercatori, docenti, lavoratori, di muoversi in sicurezza su due ruote» dichiara il sindaco Carlo Salvemini.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!