È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 17:15, sulla strada provinciale che collega Torre Lapillo a San Pancrazio Salentino, nel nord Salento. Un motociclista di 46 anni, originario di Mesagne, sta combattendo tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Secondo una prima ricostruzione, il 46enne viaggiava in sella alla sua Ducati Panigale quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta. L’impatto frontale con una Kia Sportage, guidata da un 49enne di Leverano, è stato devastante. La violenza dell’urto ha sbalzato il centauro sull’asfalto e ha innescato un incendio immediato che ha avvolto e distrutto entrambi i veicoli, trasformando la carreggiata in un inferno di fuoco.
L’allarme è stato lanciato dagli automobilisti di passaggio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo, e i sanitari del 118. I medici hanno stabilizzato il motociclista, apparso subito in condizioni critiche, disponendo il trasferimento d’urgenza in codice rosso a Lecce. Miracolosamente illeso, ma in forte stato di shock, il conducente dell’auto, anch’egli trasportato al Fazzi per accertamenti. Sull’arteria, chiusa al traffico per i rilievi, lavorano Carabinieri e Polizia Locale.









