Categorie
Cronaca Lecce

Incidente in cantiere a Sant’Isidoro, caduta di 4 metri per un operaio: grave al Vito Fazzi di Lecce

Questa mattina, a Sant’Isidoro, marina di Nardò, un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un’impalcatura all’interno di un cantiere edile.

L’uomo stava effettuando lavori di impermeabilizzazione sul lastrico solare di un complesso residenziale in costruzione quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri. L’impatto al suolo è stato violento. I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto è giunta un’ambulanza del 118. I sanitari, dopo aver stabilizzato l’operaio, lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Stando alle prime informazioni mediche, le condizioni del lavoratore sono serie a causa dei traumi riportati, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl di Lecce, chiamati a ricostruire la dinamica e a verificare il rispetto delle normative di sicurezza, anche in relazione alle difficili condizioni meteo che stanno interessando la zona.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version