Si è spento all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce Cosimo Pastore, il conducente della Fiat Panda rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto venerdì scorso sulla statale 274, in direzione Leuca, all’altezza dei lidi di Gallipoli. L’uomo è deceduto dopo giorni di agonia, a causa delle gravi lesioni interne riportate nello scontro con un mezzo pesante.
L’incidente aveva visto la piccola utilitaria scontrarsi violentemente con un mezzo pesante. A bordo della Panda, oltre a Pastore, viaggiava una donna seduta sul lato passeggero. Rimasta incastrata tra le lamiere, era stata estratta con difficoltà dai Vigili del Fuoco di Gallipoli, che avevano lavorato a lungo per liberarla. Una volta estratta, la passeggera era stata affidata alle cure del 118 e trasportata all’ospedale di Gallipoli in codice giallo; cosciente ma sotto shock, le sue condizioni non risultano al momento in pericolo di vita.
La sorte di Cosimo Pastore, invece, si è rivelata tragicamente diversa. Subito dopo lo scontro, sembrava illeso, tanto da essere stato visto in piedi fuori dall’abitacolo e rispondere alle domande dei soccorritori. Le sue condizioni non avevano richiesto il trasporto in codice rosso. Tuttavia, le lesioni interne subite nell’incidente si sono aggravate inesorabilmente nelle ore successive, portando al tragico epilogo odierno.