SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In moto da cross nella Riserva di Porto Cesareo: multati tre biker, due in fuga

Intervento degli ispettori ambientali nella Riserva Regionale 'Palude del Conte e Duna Costiera di Porto Cesareo', in località Torre Castiglione, dove un gruppo di motociclisti ha arrecato danni alla vegetazione e disturbato la fauna selvatica. Cinque biker sono stati sorpresi mentre effettuavano manovre ad alta velocità all'interno dell'area protetta. Grazie all'utilizzo di un drone, gli…
l'edicola

Intervento degli ispettori ambientali nella Riserva Regionale ‘Palude del Conte e Duna Costiera di Porto Cesareo’, in località Torre Castiglione, dove un gruppo di motociclisti ha arrecato danni alla vegetazione e disturbato la fauna selvatica.

Cinque biker sono stati sorpresi mentre effettuavano manovre ad alta velocità all’interno dell’area protetta. Grazie all’utilizzo di un drone, gli ispettori sono riusciti a documentare i danni: i motociclisti, a bordo di moto da cross, hanno percorso centinaia di metri in una zona altamente vulnerabile, causando la fuga repentina di uccelli marini e di numerosi volatili annidati nella Macchia Mediterranea.

Tre dei trasgressori sono stati fermati e multati, mentre due sono riusciti a fuggire. I biker hanno attraversato tratti di spiaggia e scorrazzato in aree ricoperte da formazioni di pseudosteppa mediterranea e gariga, ecosistemi particolarmente protetti.

L’episodio è avvenuto nonostante la presenza di chiara cartellonistica che segnala l’esistenza dell’Area Protetta e le norme di comportamento da rispettare. La vigilanza sull’area rimane alta per tutelare un ecosistema costiero di grande valore naturalistico.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467447,467443,467353],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!