Il Movimento Regione Salento confluisce in Fratelli d’Italia. Il passaggio è stato sancito ufficialmente ieri nell’hotel Tiziano, alla presenza del deputato Giovanni Donzelli, organizzatore del partito e braccio destro di Giorgia Meloni e del coordinatore regionale di FdI Marcello Gemmato.
«Abbiamo scritto la storia del Salento. Quindici anni di impegno, proposte, battaglie. Oggi compiamo un passo importante, utile a crescere ancora. Entriamo in un grande partito: il primo partito d’Italia. Con Fratelli d’Italia il legame non nasce oggi: si è costruito nel tempo, su battaglie comuni e sulla condivisione di una visione chiara e coraggiosa di politica. Dunque sì, è un nuovo inizio. Un inizio che amplifica il nostro impegno, su un palcoscenico più ampio, con una filiera che unisce Comuni, Regione, Parlamento ed Europa, con una rete di europarlamentari, parlamentari e consiglieri regionali. Ora abbiamo strumenti più forti per scrivere il futuro del Salento», ha affermato Paolo Pagliaro, presidente dell’ormai ex Movimento Regione Salento.
La nuova “casa”
«Per noi è un onore accogliere il Movimento Regione Salento nella nostra casa e diventare una casa più grande. Tutti i dirigenti e coordinatori diventeranno dirigenti e coordinatori di FdI.
È un orgoglio avere con noi Paolo Pagliaro, una persona eccezionale che dal nulla ha creato un Movimento con passione e forza. Lui è un visionario generoso, grazie al suo gesto, che decise con lealtà in due minuti a Roma, abbiamo vinto a Lecce», le parole di Donzelli. «La commozione di Paolo Pagliaro ci dimostra che esiste ancora chi crede nella politica», ha sottolineato Gemmato.