Dopo il successo del tour nei palasport, i Negramaro torneranno nell’estate 2026 per un nuovo viaggio outdoor intitolato “Una storia ancora semplice“, a dieci anni dall’ultima volta in un festival estivo. L’annuncio è accompagnato dalla notizia che, al termine di questo tour, la band salentina si concederà una lunga pausa per riflettere e immaginare nuovi inizi.
Il tour è concepito come un grande abbraccio collettivo ai fan, con una scaletta che ripercorrerà tutti i grandi successi che hanno segnato i loro oltre vent’anni di carriera, da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso ai brani più recenti dell’ultimo album, Free Love.
Grande ritorno in Puglia: appuntamento alle Cave del Duca
Il viaggio nei festival italiani toccherà diverse città, da Roma (20 giugno) a Marostica (3 luglio) e Brescia (10 luglio). Il momento clou per il pubblico pugliese sarà il grande ritorno a casa, previsto per il 1° agosto alle Cave del Duca di Lecce.
Ad agosto, la band sarà protagonista anche a Follonica (12 agosto), Cinquale (13 agosto), Santa Maria del Cedro (17 agosto) e Roccella Jonica (18 agosto), per poi approdare in Sicilia a Palermo (21 agosto) e Catania (22 agosto). Il tour si concluderà a settembre con le tappe di Montesilvano, Reggia di Caserta e Milano.









