Il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, sarà candidato alle prossime elezioni regionali nelle fila del Partito democratico. L’annuncio è arrivato, ieri sera, nel corso di un comizio che si è svolto in piazza Tellini e nel corso del quale il primo cittadino ha annunciato le sue dimissioni.
Davanti ai suoi concittadini, Minerva – che è anche presidente della Provincia di Lecce – ha ripercorso quanto fatto alla guida di Gallipoli.
«Vi chiedo di darmi la forza. Le vostre ambizioni. Le vostre paure. Le vostre speranze», scrive Minerva in un post su Facebook. «Andiamo a cambiare la Puglia. Insieme. Il 23 e 24 novembre».
Oggi Minerva parteciperà al suo ultimo Consiglio comunale e domani al Consiglio provinciale. Poi consegnerà le sue dimissioni. «Non perché vi sto abbandonando – dice ai suoi concittadini durante il comizio – ma perché quelle battaglie, quei sentimenti, quei pesi caricati sulle spalle, quelle competenze acquisiti, quelle bellezze acquisite, abbiamo deciso di portarle in Regione portando Gallipoli nel cuore e il Salento nell’anima».