È risultato positivo ai test per alcol e droga il 28enne di Galatone che, in sella al suo scooter, si è scontrato contro la moto su cui viaggiava il 61enne Piero Corchia, morto lunedì sera nell’incidente avvenuto a Gallipoli.
Il giovane è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Nell’incidente è rimasta ferita anche la moglie di Corchia, che era con lui sulla moto.
I due mezzi si sono scontrati a pochi metri dalla caserma dei carabinieri, in via Lecce all’incrocio con via Brescia.
Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, uno dei due mezzi stava per immettersi sulla strada principale si sarebbe verificato lo scontro con l’altro che, proprio in quel momento, arrivava dal centro di Gallipoli.
L’impatto è stato violento e il 61enne, caduto sull’asfalto, è morto sul colpo. La moglie è stata trasportata all’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” e ricoverata con diversi traumi.
Sia lo scooter che la moto sono stati sequestrati. Su quanto accaduto indagano i carabinieri che, anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza, cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.