SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Galatina, intasca 21mila euro da un imprenditore fingendo di vendergli un’auto: 26enne denunciato per truffa

Avrebbe versato 21mila euro per l'acquisto di un'auto che non gli sarebbe mai stata recapitata, l'imprenditore di Galatina che è riuscito a recuperare la somma grazie alle indagini della polizia di Stato. L'uomo, in sede di denuncia, ha raccontato di aver versato il denaro su un conto corrente intestato a una società con cui, in…
l'edicola

Avrebbe versato 21mila euro per l’acquisto di un’auto che non gli sarebbe mai stata recapitata, l’imprenditore di Galatina che è riuscito a recuperare la somma grazie alle indagini della polizia di Stato.

L’uomo, in sede di denuncia, ha raccontato di aver versato il denaro su un conto corrente intestato a una società con cui, in passato, avrebbe avuto rapporti di lavoro. La trattativa, stando alla ricostruzione dell’imprenditore, si sarebbe svolta regolarmente: l’uomo avrebbe ricevuto descrizioni dettagliate delle auto alle quali era interessato, comprese foto, indicazioni tecniche e specifiche.

A trattativa conclusa, l’imprenditore avrebbe versato i 21mila euro su un conto corrente intestato alla società e a quel punto non avrebbe più avuto notizie dei venditori. L’uomo si è così accorto di essere finito nelle reti dei truffatori e ha sporto denuncia.

Gli agenti del commissariato di Galatina, grazie alla collaborazione dell’istituto di credito, hanno accertato che la somma presente sul conto corrente era corrispondente al bonifico ricevuto dall’imprenditore e ne hanno disposto il sequestro preventivo urgente per evitare che il denaro venisse speso.

I poliziotti sono riusciti a risalire al presunto truffatore: un 26enne residente in provincia di Roma, grazie alla collaborazione della Questura della Capitale, che è stato denunciato. Il denaro, recuperato, è stato poi restituito all’imprenditore.

CORRELATI

Cronaca, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[453451,453337,452804],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!