Un 16enne è stato arrestato, a Galatina, perché trovato in possesso di 100 grammi di hashish, in parte già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e denaro contante.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla polizia durante un controllo su strada. Era in una “microcar” insieme a un coetaneo e stava fumando uno “spinello”. Il veicolo è stato sottoposto a fermo poiché anche il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
I due ragazzi sono stati denunciati ma gli agenti hanno deciso di approfondire con una perquisizione domiciliare a casa del 16enne già noto. Qui i poliziotti hanno trovato l’hashish. Il giovane è stato quindi arrestato su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Lecce.
Nel corso dei controlli su strada, inoltre, i poliziotti hanno intensificato le attività nelle zone a più alta frequentazione giovanile: 1.337 le persone identificate, 502 i veicoli controllati e 26 le multe elevate per violazioni al codice della strada.