SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Galatina si mobilita contro il bullismo, manifestazione dopo il pestaggio del 17enne: «Noi siamo altro»

«Noi siamo altro»: è questo lo slogan scelto dalla città di Galatina, in provincia di Lecce, per la manifestazione che si terrà lunedì 5 maggio in segno di protesta contro ogni forma di violenza e bullismo. L'iniziativa è una risposta al brutale pestaggio subito lo scorso 16 aprile da un diciassettenne tunisino, aggredito da un…
l'edicola

«Noi siamo altro»: è questo lo slogan scelto dalla città di Galatina, in provincia di Lecce, per la manifestazione che si terrà lunedì 5 maggio in segno di protesta contro ogni forma di violenza e bullismo. L’iniziativa è una risposta al brutale pestaggio subito lo scorso 16 aprile da un diciassettenne tunisino, aggredito da un branco di coetanei mentre si trovava nella sala d’attesa della stazione ferroviaria. La violenza dell’aggressione, ripresa e diffusa sui social, ha suscitato sdegno e indignazione nell’intera comunità.

Il Comune di Galatina ha organizzato la manifestazione con l’obiettivo di mostrare il vero volto della città, un luogo che ripudia fermamente la violenza in ogni sua forma. Intanto, la Procura dei Minorenni di Lecce continua ad indagare sull’episodio. I presunti responsabili dell’aggressione sono stati tutti identificati e si tratta di giovanissimi, tra cui anche due quattordicenni. L’ipotesi di reato contestata è di lesioni personali aggravate dalla minore età e dall’aver agito con crudeltà.

Mercoledì 7 maggio è previsto un vertice in Prefettura, dove il sindaco di Galatina Fabio Vergine incontrerà le forze dell’ordine per discutere ulteriormente della situazione e delle misure da adottare per contrastare il fenomeno del bullismo sul territorio.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!