Galatina, acquista merce per pochi euro e paga con banconote false: denunciato un 21enne

Non potrà tornare a Galatina per i prossimi 3 anni il 21enne romeno residente a Casarano che ha fatto acquisti in diverse attività commerciali utilizzando banconote false.

Il giovane è stato scoperto dagli agenti della polizia di Stato a seguito della segnalazione del titolare di un’attività commerciale che, per un acquisto di pochi euro, aveva ricevuto il pagamento con una banconota da 50 euro la cui autenticità era “dubbia”.

Il negoziante, insospettito, ha chiesto l’intervento della polizia che ha accertato la falsità della banconota che, sebbene riproduceva in maniera molto fedele una 50 euro, non rispettava tutti i canoni di sicurezza previsti.

Il 21enne, denunciato per “spesa di banconote contraffatte“, ha poi ammesso di aver utilizzato denaro falso anche per altri acquisti: almeno dieci i negozianti raggirati sempre con lo stesso modus operandi: l’acquisto di merce per pochi euro pagato con una banconota da 50 euro, intascando poi il resto.

Nei confronti del giovane, dunque, è stato emesso un foglio di via obbligatorio. Sono in corso, inoltre, indagini per verificare se il 21enne abbia speso altre banconote false in altre attività commerciali di Galatina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version