È tornata operativa ieri pomeriggio la postazione 118 di Gagliano del Capo rimasta ferma a causa del guasto dell’ambulanza e dell’indisponibilità di un mezzo sostitutivo.
Ne dà notizia l’Asl Lecce.
A denunciare il “disservizio” era stato il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani. Oggi spiega che «ieri sera dopo le 20 l’Asl di Lecce ha reperito un’autoambulanza e ha ripristinato il servizio, richiamando al lavoro l’équipe che era stata messa in ferie forzate per tre giorni».
Pagliaro si dice «felice» che «il nostro sollecito all’azienda sanitaria sia stato subito accolto e si sia provveduto con tempestività a riattivare un servizio indispensabile per l’intero territorio del Capo di Leuca».
L’intento della segnalazione, spiega il consigliere regionale, «è sempre quello di servire i cittadini riscontrando ed evidenziando ogni carenza, affinché i vertici della sanità pubblica regionale si adoperino per risolverle. Ci auguriamo – conclude Pagliaro – che anche le nostre segnalazioni sui disservizi negli ospedali e nei pta di Lecce e provincia trovino un riscontro immediato, come è avvenuto per il ripristino del servizio 118 di Gagliano».