Categorie
Cronaca Lecce

Furti in attività commerciali di Casarano e Melissano, i carabinieri arrestano il ladro seriale

È finita la fuga dell’uomo che, tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre, ha tentato e commesso una serie di furti tra Casarano e Melissano.

L’uomo, che nei giorni scorsi si era allontanato senza autorizzazione dalla struttura residenziale in cui era sottoposto a misura restrittiva, è stato portato dai carabinieri nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

Stando a quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, dopo una serie di segnalazioni, l’uomo avrebbe tentato di commettere furti in un bar, in un salone di parrucchiera e in un bistrot (quest’ultimo sventato dai residenti che hanno lanciato l’allarme). Sarebbero invece andati a segno il furto di un’auto (poi recuperata) e quelli commessi in una pizzeria di Casarano (da dove ha rubato circa 150 euro e un tablet dal registratore di cassa) e nel bar di una stazione di servizio di Melissano (da cui è fuggito con denaro contante).

I carabinieri nel corso delle indagini hanno raccolto testimonianze, analizzato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e seguito ogni traccia utile fino a localizzare e arrestare l’uomo nel cuore della notte. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi che si sono verificati sul territorio.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version