Serata da incorniciare per l’Italia Under 21 che travolge la Svezia con un netto 4-0 nel match valido per il girone E delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. La goleada degli Azzurrini di Silvio Baldini è stata inaugurata al 12′ da Pisilli, che ha trovato la doppietta personale al 47′ del primo tempo. La vittoria è stata poi sigillata da Berti su rigore al 93′.
Tuttavia, il protagonista assoluto della serata è stato Francesco Camarda. All’esordio da titolare con la maglia dell’Under 21, il giovane talento ha replicato le gesta dei grandi del passato siglando il gol del raddoppio al 40′ del primo tempo, trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Nonostante fosse il più giovane in campo, Camarda si è preso la responsabilità del tiro dal dischetto. L’exploit è valso al centravanti un posto nei libri dei record. L’U.S. Lecce, club dov’è in prestito dal Milan il calciatore, ha celebrato il traguardo sui social: «Il nostro centravanti, a segno contro la Svezia, è il più giovane marcatore di sempre dell’U21 azzurra».