Una domenica da incorniciare al Via del Mare. Mentre il Lecce conquistava tre punti d’oro battendo il Torino dell’ex Marco Baroni, sugli spalti il tifo giallorosso aveva una voce speciale in più: quella di Welo.
Il rapper e cantautore salentino, fresco di qualificazione alle semifinali di Sanremo Giovani (dove è in gara con il brano Emigrato), è stato ospite del club per vivere da vicino l’atmosfera della gara. Un’esperienza che l’artista ha voluto celebrare con un post sui social, lanciando una sorta di “manifesto” che unisce le ambizioni della squadra di calcio a quelle della sua carriera musicale.
«Abbiamo due obiettivi: salvezza + Sanremo Giovani», ha scritto Welo, tracciando un parallelo tra la lotta per restare in Serie A dei ragazzi di Di Francesco e la sua corsa verso il palco dell’Ariston. Per il cantante, il filo conduttore è l’identità del territorio: «Sudore, sacrificio, verità: questo è il Salento che vogliamo far emergere».
Welo ha poi ringraziato pubblicamente l’U.S. Lecce per l’accoglienza ricevuta allo stadio: «Onorato, mi avete fatto vivere un sogno!!!». Un assist reciproco tra sport e spettacolo: se il Lecce ha ritrovato il sorriso in campionato, ora tutta la città spinge Welo verso la finale della kermesse canora.